TUTTE LE ULTIME INFORMAZIONI SUI VACCINI: PRIORITÀ OVER 60, CAMBIO DATA E DOSI SOMMINISTRATE SE SI È IN VACANZA

fpasquino
08 Luglio 2021
PRIORITÀ OVER60: ACCESSO DIRETTO E SCELTA DEL VACCINO
 
Da lunedì 28 giugno tutti i cittadini con più di 60 anni che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale possono essere vaccinati con accesso diretto e senza obbligo di preadesione in 70 hub del Piemonte.
Si ricorda anche che su www.ilPiemontetivaccina.it gli over60 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale possono farlo scegliendo anche il tipo di vaccino che verrà loro somministrato.
Con queste due iniziative la Regione punta a convincere i circa 208.000 over60 (su una popolazione di riferimento di 1,4 milioni) che in Piemonte non hanno ancora manifestato la volontà di essere vaccinati e che costituiscono una assoluta priorità, perché rappresentano la fascia d’età più esposta alle conseguenze gravi del Covid.
Gli hub ad acesso diretto in allegato
 
 
 
INIZIATE LE PRENOTAZIONI DELLE VACCINAZIONI PER I TURISTI PIEMONTESI E LIGURI: PIÙ DI 360 LE RICHIESTE NEL PRIMO GIORNO
 
Dal 1° luglio, sulle piattaforme per la gestione dei vaccini di Liguria e Piemonte, i cittadini delle due regioni che trascorrono almeno 14 giorni di vacanza sui reciproci territori possono richiedere la somministrazione della seconda dose nel luogo in cui si trovano in villeggiatura.
Nel primo giorno si sono prenotati 300 piemontesi per farsi vaccinare in Liguria (100 Asl 1 Imperiese, 165 Asl 2 Savonese, 10 Asl 3 Genovese, 21 Asl 4 Chiavarese, 4 Asl 5 Spezzino) e 61 liguri per farsi vaccinare in Piemonte (17 Asl Alessandria, 2 Asl Asti, 1 Asl Biella, 21 Asl Cuneo1, 3 Asl Città di Torino, 9 Asl Torino 3 Collegno e Pinerolo, 4 Asl Torino 4 Ciriè, Chivasso e Ivrea, 4 Asl Verbano-Cusio-Ossola).
Storicamente nei mesi di luglio e agosto sono 50mila i liguri che vengono in vacanza in Piemonte e 250mila i piemontesi che vanno in ferie in Liguria.
Le informazioni con le modalità per accedere al servizio sono online su: www.regione.liguria.it e www.regione.piemonte.it
 
DAL 5 LUGLIO, È POSSIBILE CAMBIARE LA DATA DI VACCINAZIONE
(Vedi immagine allegata)
Documenti
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su