A partire dal mese di aprile 2021 le domande per usufruire di molti dei servizi erogati dal Comune, si presenteranno esclusivamente in digitale, tramite una piattaforma telematica dedicata.
L'accesso alla piattaforma sarà possibile soltanto attraverso una delle due modalità di identificazione:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta d'Identità elettronica) attraverso PIN e PUK rilasciati al cittadino in fase di richiesta e rilascio della Carta d'Identità.
Una volta effettuato l'accesso, si potranno inserire tutti i dati necessari per la richiesta del servizio, direttamente all'interno della piattaforma on-line.
I servizi per i quali dovrà essere utilizzata la piattaforma sono, in una prima fase, i servizi di prima infanzia, la refezione scolastica, il trasporto scolastico, i centri estivi, le domande di emergenza abitativa e di accesso al fondo salvasfratti.
Si invita pertanto la cittadinanza a provvedere in tempo utile a procurarsi una delle due modalità di identità digitale.
Per maggiori informazioni su come ottenere lo SPID consigliamo di visitare il sito internet www.spid.gov.it .
Coloro che avessero smarrito codice PIN o PUK della Carta d'Identità elettronica possono fare richiesta al Comune di rilascio della stessa (per chi ha ottenuto la Carta d'Identità Elettronica a Grugliasco la richiesta può essere indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il documento d'identità).
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – T 011 4013042 / 0114013000.