Prosegue l'impegno per l'educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile degli assessorati all'Istruzione e all'Ambiente con la consegna, a tutti i bambini delle scuole primarie degli istituti comprensivi statali e paritari di Grugliasco, di circa 1300 borracce. Un impegno dell'Amministrazione che mira da un lato a ridurre la quantità di plastica consumata quotidianamente, dall'altro a proporre riflessioni e stili di vita ambientalmente sostenibili.
Nelle prossime settimane le borracce saranno distribuite anche nelle scuole paritarie e alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado, arrivando di fatto ad avere tutti gli studenti grugliaschesi (fino ai 13 anni) dotati di una borraccia comunale.
«L'esempio è il miglior modo di educare e i bambini lo sanno - spiega l'assessore all'istruzione Emanuela Guarino - Sono infatti loro a dare il buon esempio a noi adulti facendoci notare le incoerenze tra ciò che insegniamo e le nostre azioni, con la distribuzione delle borracce diamo solo ai bambini il modo di dimostrarcelo».
Oltre all'assessore Guarino saranno presenti anche il sindaco Roberto Montà e l'assessore all'ambiente Emanuele Gaito lunedì 11 ottobre all'I.C. King, nelle scuole Baracca, Don Caustico e King, martedì 12 all'I.C. 66 Martiri, nelle scuole D'Acquisto e Ciari e giovedì 14 all'I.C. Di Nanni, nelle scuole Ungaretti e Di Nanni.