VETRINA DELLA PRIMA EDIZIONE DE IL PALIO IN VETRINA 2024 ORGANIZZATO DA “I NEGOZI DI GRUGLIASCO” CON LA “COJTÀ GRUGLIASCHEISA”VA A AMAFARMACIA DI PIAZZA PRIMO MAGGIO 8 A GRUGLIASCO.

fpasquino
27 Giugno 2024

L’importante edizione 2024 della prima edizione dell’iniziativa “Il Palio in Vetrina di Grugliasco” ha portato sul podio anche il commercio. Il Contest delle Vetrine vestite a festa per il Palio, l’iniziativa voluta da “I Negozi di Grugliasco” insieme con la “Cojtà Grugliascheisa” e avviata per valorizzare l’evento in città e coinvolgere le attività economiche, si è conclusa con successo e la Commissione composta dal Sindaco Emanuele Gaito, dall’Assessore al Commercio Roberta Colombo e dalla Presidente della Cojtà Grugliascheisa Clorinda Giuliano ha decretato che la Menzione quale Vetrina del Palio più rappresentativa vada alla vetrina della AmaFarmacia Grugliasco di piazza 1 Maggio al numero 8. Il riconoscimento sara consegnato al più presto ai titolari di AmaFarmacia in presenza dai membri della Commussione. Una farmacia presente da tempo sul territorio e da poco rilevata e gestita con successo da AmaFarmacia Srl di Simona Klack e Francesco Condoleo Mortari con molte proposte di numerosi nuovi servizi e promozioni per la comunità del quartiere.

Molte le attività commerciali in città che hanno addobbato le loro vetrine, 14 quelle che hanno partecipato con passione al Contest “Il Palio in Vetrina 2024”, inviando le fotografie e i video delle proprie animazioni e degli addobbi: Gelateria Gai, Pizzi e Capricci, AmaFarmacia, Babalù scarpe bimbi, Diego e Barbara Acconciature, Cartoleria Emi, Eleven Heaven, Re Bianco, Ferramenta Masoero, Lupo Cialde, Firpo Calzature, La Casa di Alice, Il tulipano, Marzola Lucia, Ottica Gai.

«La vetrina di AmaFarmacia» spiegano i rappresentanti della Commissione degli Organizzatori «si è distinta da un lato per aver rappresentato la Borgata Paradiso Quaglia anziché la propria Borgata San Giacomo Fabbrichetta a cui hanno fatto comunque dei riferimenti dimostrando grande apertura e generosità d’animo, dall’altro per la particolare ricerca storica nel rappresentare tutti i Borghi con tutti gli scudetti colorati a mano e per la ricercatezza delle fotografie esposte a contraddistinguere la tradizione dei colori delle Borgate di Grugliasco, rappresentando una bella sintesi del Palio della Gru e di Grugliasco cittadina ricca di storia».

Chiosa il Sindaco Emanuele Gaito “tutte le vetrine realizzate meritano un vero plauso a tutti i commercianti di Grugliasco per l’originalità e l’impegno, a dimostrazione della partecipazione e del tanto supporto agli eventi in città e per il Palio da parte della categoria. Ringrazio quindi tutti gli esercenti che hanno voluto e aderito all’iniziativa e che al fianco della Cojtà Grugliascheisa hanno contribuito ad animare i festeggiamenti promossi in città in occasione del Palio della Gru”.

«Ancora una volta» commenta l’Assessore al Commercio Roberta Colombo «il nostro commercio locale ha dimostrato di avere un ruolo importante in un evento OFF creato a latere della manifestazione principale, quale è quella del Palio della Gru, che sta crescendo molto e che ha dimostrato ancora una volta una grande attrattività per tutta la comunità e non solo. Positiva anche la partecipazione delle tante attività commerciali che, con le loro vetrine addobbate, hanno dato e restituito al Palio anche quest’anno una cornice viva, dinamica, creativa e interessante».

Conclude la neo Presidente della Cojtà Grugliascheisa Clorinda Giuliano “con questa iniziativa si è dimostrato quanto sia importante la collaborazione tra Associazioni e Pubblica Amministrazione e rete dei Commercianti che hanno dimostrato la voglia forte di “fare” e di remare insieme in un’unica direzione per la comunità e per promozione della nostra amata città. Questo è solo l’inizio, ci siamo appena insediati, sicuramente la collaborazione con i commercianti - che ringrazio uno ad uno per quanto hanno realizzato nei giorni del Palio - non si limiterà per l’edizione prossima a questa iniziativa, altri progetti prenderanno certamente vita.

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su