Da domenica 4 aprile, sono iniziate le vaccinazioni anticovid nella nuova sede di Grugliasco, individuata presso il Parco culturale "Le Serre" di via Tiziano Lanza 31, nella struttura "La Nave", già sperimentata in precedenza quale sede vaccinale antinfluenzale.
La struttura, concessa anche questa in comodato d’uso gratuito da parte del Comune, aprirà 7 giorni su 7 dalle 11 alle 18 (prefestivi e festivi dalle 9 alle 16) e permetterà di raddoppiare il numero giornaliero delle vaccinazioni attualmente effettuate a Grugliasco.
La struttura, già utilizzata in forma sperimentale per il piano vaccinale antinfluenzale, è in grado di ospitare comodamente 5 linee contemporaneamente, garantendo spazi e assenza di barriere architettoniche.
Grugliasco collaborerà con i volontari della protezione civile, con le associazioni di volontariato e con i diversi comuni dell’Area Metropolitana Centro: Collegno, Rivoli, Rosta e Villarbasse. Grazie a questa collaborazione si garantiranno le operazioni in sicurezza, in modo da gestire gli accessi con l’auto e il supporto anche del personale dell'ASL, soprattutto per questa prima fase destinata agli over 80 dove occorrono decine di volontari che turneranno sul servizio 7 giorni su 7.
Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra ASL e amministrazioni, in collaborazione con i referenti della Polizia Locale delle città coinvolte e le rispettive organizzazioni di volontariato, dando vita ad un modello più efficace di piano vaccinale su base Distrettuale.
Si eseguiranno le vaccinazioni:
dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 16.
AREA DI SOSTA DEL CENTRO COMMERCIALE LE SERRE RISERVATA A CHI EFFETTUA I VACCINI DAL 4 APRILE AL 31 MAGGIO
Per consentire di riservare un’area di sosta dedicata agli autoveicoli a servizio delle persone in vaccinazione presso il centro “La Nave”, sarà vietata la sosta con rimozione forzata, in alcune aree segnalate del parcheggio del centro commerciale “Le Serre”.
Foto e video di Aleksandar Pizzul ed Elisa Ferrari