LEAR - L'ASSESSORE AL LAVORO LOPEDOTE RINGRAZIA LA REGIONE PIEMONTE PER LA CASSA DI 12 MESI E RIBADISCE LA DISPONIBILITÀ A COLLABORARE NEL SUPPORTO AI LAVORATORI

fpasquino
28 Novembre 2024

«Dodici mesi di cassa integrazione straordinaria per i 383 lavoratori della Lear per i quali ringraziamo la Regione Piemonte, nella persona dell'assessore al Lavoro Elena Chiorino, che si farà carico del costo, è la buona notizia appresa ieri al tavolo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy al quale abbiamo partecipato online», così l'assessore al Lavoro della Città di Grugliasco Luciano Lopedote commenta l'esito dell'incontro di ieri che ha sancito il ricorso all'ammortizzatore sociale straordinario per le aree di crisi industriale complesse messo in campo dalla Regione Piemonte.

L'azienda dovrà, nei prossimi giorni formalizzare la richiesta al ministero del Lavoro e, successivamente, si potrà siglare l'accordo.

E se da un lato, almeno per 12 mesi, i lavoratori possono tirare un sospiro di sollievo, dall'altro Lopedote sottolinea come non ci sia da perdere tempo: «In questo anno bisogna lavorare per trovare una soluzione. In particolare, chiediamo all'azienda di accelerare nel portare a termine la trattativa in atto con un nuovo potenziale operatore che si spera acquisisca lo stabilimento, voglia investirvi e ricollocarvi tutti i lavoratori. Noi ribadiamo la nostra disponibilità, unitamente al Patto Territoriale Zona Ovest, a supportare i lavoratori e a mettere in campo tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione».

  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su