CHE COSA SEI DISPOSTO A FARE PER LA TUA CITTÀ?” È LA NUOVA CAMPAGNA DEL PROGETTO WELL FARE – FARE BENE (AN.CO.RE. 2.0)

PER LA PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO NEI TERRITORI DI COLLEGNO, GRUGLIASCO E RIVOLI.

fpasquino
13 Dicembre 2021

Il Progetto Well Fare – Fare Bene nasce come naturale prosecuzione del Progetto An.Co.Re, per rispondere al bisogno di fornire un aiuto a “km0” ad anziani e persone in condizione di fragilità, intervenendo sui fenomeni di marginalità ed esclusione sociale e sviluppando forme di welfare generativo di comunità.

Grazie all’azione dei facilitatori territoriali in sinergia con i volontari civici e gli Enti Pubblici e del Terzo Settore coinvolti, sono state promosse molteplici attività culturali e aggregative, di lotta allo spreco alimentare, di prevenzione e promozione della salute, di cura e mantenimento delle aree verdi del proprio quartiere e di accompagnamento e orientamento ai servizi territoriali, facilitando l’incontro tra i bisogni e le risorse esistenti sui territori.  

La campagna ha l’obiettivo di coinvolgere e attivare 30 volontari civici per territorio che, in base ai propri interessi ed alle proprie disponibilità di tempo, vogliano mettersi a disposizione nella, e per la, Città in cui vivono. 

I volontari verranno formati gratuitamente, accompagnati e supportati nella scelta delle attività e nella conoscenza dei bisogni e delle opportunità del proprio territorio per diventare attori protagonisti del cambiamento.  

Le persone interessate a ricevere maggiori informazioni o ad iniziare un’esperienza di volontariato all’interno del Progetto potranno contattare i facilitatori territoriali all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente contattare:  

Per Collegno, Francesca al n. 3889555135 

Per Grugliasco, Carmen al n. 0114013013 

Per gli under 26 Grugliasco Giovani al n. 0114013043 

Per Rivoli, Bianca al n. 3271774779 

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su