PRESENTATO ALLA SCUOLA "66 MARTIRI" IL PROGETTO ASSORBENTI BIODEGRADABILI

fpasquino
18 Febbraio 2025
Dal 18 febbraio 2025 è arrivata nelle scuole medie di Grugliasco una importante, quanto rivoluzionaria, iniziativa fortemente voluta dall’ex Assessore alle Pari Opportunità Federica Petrucci, in collaborazione con gli assessorati all'Istruzione e all'Ambiente.
 
Questa mattina il progetto è stato presentato agli studenti e studentesse e a tutti i docenti presso l'auditorium "66 Martiri" dell'istituto comprensivo "66 Martiri" di via Olevano. Un'idea innovativa che garantisce la salute e il benessere femminile, abbattendo le disuguaglianze. Ma c'è anche un aspetto di sostenibilità ambientale, con la riduzione dei rifiuti non biodegradabili, contribuendo così alla tutela dell'ambiente. Infine ha una connotazione sociale e di inclusione, supportando la piena partecipazione sociale ed economica delle donne, ricordando sempre come nessuna ragazza e nessuna donna dovrà mai sentirsi esclusa o sentirsi in difficoltà per una questione naturale come le mestruazioni.
 
Nelle prossime settimane verranno organizzati altri incontri nelle scuole con esperti dedicati a studenti e famiglie per spiegare il progetto, il significato e le implicazioni.
 
Guarda l'intervista realizzata dalla Tv Primantenna al vicesindaco e assessore all'istruzione Elisa Martino.
 
Foto di Aleksandar Pizzul
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su