Dal mese di settembre riparte "Mi affido a te", il progetto di affidamento leggero, attivo da diversi anni sul territorio consortile, ideato per coinvolgere i cittadini in qualità di volontari nell'assistenza a persone anziane del territorio. Il progetto è una delle azioni integrate al piu' ampio "Progetto An.Co.Re."
Questo intervento prevede l'attivazione di un affido diurno di persone over 65 prive anche temporaneamente di aiuti familiari/amicali (non in carico all’UVG, Unità Valutativa Geriatrica) e con caratteristiche di fragilità relazionali, fisiche e/o psicologiche o con patologie croniche stabilizzate.
L'iniziativa riguarda i 5 comuni consorziati e possono collaborare tutti i cittadini maggiorenni.
Gli affidatari verranno selezionati attraverso colloqui individuali ed accompagnati nel progetto da operatori sociali e psicologi, attraverso incontri di formazione e supervisione.
Per i volontari coinvolti è previsto inoltre un rimborso spese.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i referenti del progetto ai numeri 3484316852 - 3881062248 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.