SERVIZI PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI E RAGAZZI

IL CENTRO PER LE FAMIGLIE E IL PROGETTO I PRIMI 1000 GIORNI PROSEGUONO LE ATTIVITÀ, SEGUENDO L'ANDAMENTO PANDEMICO

fpasquino
15 Aprile 2021

A Grugliasco proseguono le attività del Centro per Le Famiglie: offerte molteplici per le famiglie con bambini, con uno sguardo anche alla preadolescenza, realizzate alla Città della Conciliazione e, in questo periodo, prevalentemente on line.

Siglato un accordo biennale tra la città di Grugliasco, il Consorzio Ovest Solidale e la Società le Serre che formalizza le azioni congiunte orientate a sostenere la Genitorialità con particolare attenzione alle situazioni di fragilità.

Nella locandina allegata ciò che si può trovare (e si potrà trovare ancora di più quando si potranno riavviare le attività in presenza) al Centro per Le Famiglie presso la sede grugliaschese alla Città della Conciliazione in via Prospero, 41: seminari, percorsi formativi, consulenze e laboratori ludici.

«Prosegue anche il progetto dedicato ai Primi Mille Giorni di Vita, nato dall'accordo tra il comune di Grugliasco, l'Asl TO3-Servizi Promozione della Salute e Attività Consultoriali e la Società Le Serre – affermano il vicesindaco e assessore al welfare Elisa Martino e l’assessore all’istruzione e ai saperi Emanuela Guarino –. In un anno sono stati realizzati: i seminari mensili “Venerdì per le Famiglie” sui temi dell'alimentazione, del primo soccorso, del sonno, del movimento, sulla letture e altri ancora in programma per i prossimi mesi; un gruppo di cammino per mamme, con la collaborazione dell'associazione Iride».

In questi mesi il gruppo di lavoro è impegnato, oltre al prosieguo delle attività, sul fronte della comunicazione e sul mantenere attivi e accessibili i canali di contatto per le famiglie in questo tempo particolare e altalenante: una mappa raccoglie i punti in rete dove trovare informazioni e contatti.

Ricordiamo, inoltre, che è attivo il canale Telegram Grugliasco In Famiglia per ricevere iniziative rivolte alle famiglie e ai bambini 0-6 anni.

Le attività dei progetti saranno realizzati, appena le azioni di contenimento virologico lo consentiranno, alla Città della Conciliazione: luogo dedicato alle famiglie e alle diverse età dell'infanzia.

  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su