L'idea del buono sospeso era nata a Natale: un modo per continuare a festeggiare il Natale con i bambini del territorio, come gli anni passati, anche in questo periodo di distanze forzate.
E la scorsa settimana comune di Grugliasco e cooperativa Il Margine hanno consegnato presso la sala consiliare del Comune, i risultati di una virtuosa collaborazione tra i negozianti della città, la Cojtà Gruliascheisa, il gruppo dei familiari "Fare e Disfare" e le operatrici dell'Oasi.
I buoni sospesi raccolti hanno raggiunto l'importo di 800 euro, destinato ai bambini di quelle famiglie del nostro territorio che si trovano in condizioni di difficoltà.
«L'iniziativa del buono sospeso, promossa dal centro diurno gestito dal Margine – spiegano Elisa Martino vicesindaco e assessore al welfare e Gabriella Borio assessore al commercio di Grugliasco – permetterà a diverse famiglie che si trovano in una situazione di fragilità, di poter scegliere scarpe, vestiti, libri e molti altri prodotti venduti dai commercianti che hanno aderito all'iniziativa. Vogliamo ringraziare di cuore il Margine e le famiglie che frequentano il centro diurno, i commercianti e tutte le persone che hanno donato il buono sospeso. Il successo di questa iniziativa rappresenta un altro esempio di quanto sia forte il senso di solidarietà nella nostra Città».
Un sentito ringraziamento, quindi, a Babalù calzature, Blukids, Bottega Granel, Cartolibreria Secco, Pizzi e Capricci, Oltre la notizia e a tutte le persone che a vario titolo hanno sostenuto il progetto!