Risultato ottenuto anche grazie alla lettera del sindaco e dell’assessore alla mobilità di Grugliasco
Il bonus per l’acquisto di biciclette tradizionali, a pedalata assistita o monopattini elettrici sarà aperto anche ai residenti nelle aree metropolitane che contano meno di 50.000 abitanti. A darne notizia sono stati i ministri dell'ambiente, Sergio Costa, e ai trasporti Paola De Micheli.
Un ottimo risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra portato avanti da una serie di comuni tra cui Grugliasco.
«Ringraziamo i ministri per questa importante apertura che favorirà anche i nostri concittadini e permetterà loro di acquistare una bici, classica o a pedalata assistita, un monopattino, un segway o un monowheel ottenendo un contributo fino a 500 euro e al 60% del costo – dice Bianco –. Il “bonus” è un sostegno alla mobilità sostenibile che in questa fase sarà un'importante alleata per quanto riguarda gli spostamenti ottica anti contagio».
«Questa è l'occasione per cambiare le abitudini dei cittadini – aggiunge il sindaco Montà – e non possiamo permetterci di lasciare nessuno indietro. La strada intrapresa è quella di incentivare questo tipo di mobilità per gli spostamenti urbani. Un tema sempre più centrale per la vita quotidiana dei cittadini e per il lavoro degli amministratori locali».
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata sul sito del Ministero dell’Ambiente.
https://www.minambiente.it/bonus-mobilita