SI E' SVOLTA LA CERIMONIA PER L'ADOZIONE DEGLI ALBERI A TUTTI I GENITORI CHE HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA DEL COMUNE

PRESSO IL NUOVO GIARDINO INTITOLATO A EUNICE KENNEDY - GUARDA FOTO E VIDEO

fpasquino
12 Dicembre 2021
È proseguita domenica mattina 12 dicembre l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale “Adotta un albero” che ha interessato una parte dei nati nel 2020, le cui 21 famiglie hanno aderito.
I presenti hanno ricevuto la pergamena-attestato dell'adozione e la targhetta con il nome del/della bambino/a da apporre sull'albero a loro assegnato, oltre a una busta contenente una serie di consigli che l'Asl To3, nell'ambito di un progetto avviato con il Comune, fornisce alle famiglie per i primi 1.000 giorni di vita dei bambini.
La cerimonia di consegna si è svolta alle 10, presso il giardino di via Allason che, nell'occasione è stato intitolato a Eunice Kennedy.
All’iniziativa hanno partecipato i Reg ecovolontari di Grugliasco che hanno distribuito alcune mele de "La Foglia Matta" e succhi di frutta offerti da Camst.
 
«Per noi l'adesione di così tante famiglie è motivo di soddisfazione – affermano il sindaco Roberto Montà e l'assessore all'ambiente Emanuele Gaito – Già da tempo, infatti, ottemperiamo alla legge secondo la quale i Comuni sopra i 15mila abitanti sono tenuti a piantare un albero per ogni bambino nato. Abbiamo scelto questa data perché ancora abbastanza vicina al mese di novembre, tradizionalmente dedicato agli alberi».
 
Foto e video di Aleksandar Pizzul ed Elisa Ferrari
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su