IL 7 MAGGIO INCONTRO ONLINE APERTO AI CITTADINI

PER IL PIANO CORONA VERDE E PERIFERIE

fpasquino
28 Aprile 2021

Venerdì 7 maggio si terrà l'incontro partecipativo nell’ambito del «Piano di Marketing e Animazione Territoriale di Corona Verde» in cui è impegnata Regione Piemonte all’interno del Progetto TOP METRO – Bando Periferie, e per il quale si avvale dell’assistenza tecnica delle società Corintea soc. coop. e Avventura Urbana srl.

Il progetto riguarda in particolare i Comuni prossimi all’area metropolitana che hanno aderito al progetto Top-Metro (Beinasco, Borgaro, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, Settimo T.se, San Mauro e Venaria Reale) e si concentra su due ambiti principali:

1. l’elaborazione di un Piano di marketing e altre attività volte a individuare le opportunità imprenditoriali nei settori agricolo e green;

2. la valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale del territorio, attraverso il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni di volontariato locali.

Dopo una prima indagine di ascolto del territorio, il 16 aprile si è tenuto un primo incontro di co-progettazione del Piano di Marketing che ha visto la partecipazione di oltre 40 rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni di categoria.

L’incontro del 7 maggio, invece, coinvolgerà le associazioni locali e i cittadini dei Comuni interessati, per integrare le indicazioni ricevute finora sulle opportunità imprenditoriali da sviluppare sul territorio con il punto di vista della società civile.

L’evento, dal titolo “Town Meeting: un Piano di marketing per il territorio”, si svolgerà dalle 9 alle 12 e adotterà metodi partecipativi, tra cui la divisione in stanze virtuali, per favorire il confronto tra cittadini provenienti da Comuni diversi. .

I cittadini che hanno interesse a partecipare devono registrarsi attraverso il seguente link:

https://zoom.us/meeting/register/tJIvdumorzgiHdXhaCS9K0aZaLAHEIaPb1WO

Attenzione: è possibile partecipare alla riunione solo effettuando la registrazione attraverso il form. Dopo aver effettuato la registrazione si riceverà una e-mail di conferma. Nella mail sarà riportato il link di accesso per partecipare alla riunione, che è personale ed esclusivo. Se non si riceve la mail entro tempi brevi, si consiglia di controllare che la mail non sia finita nella cartella Spam.

Il 25 maggio si terrà, invece, un secondo incontro partecipativo online con le associazioni locali e i cittadini, che avrà come tema “La cultura incontra l’ambiente”.

Info:

Avventura Urbana Srl

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.avventuraurbana.it

Documenti
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su