Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del Parco Paradiso. L’intervento prevede il ripristino degli arredi esistenti e l’installazione di nuovi, con l’obiettivo di migliorare la fruizione e l’accessibilità alle zone comuni del parco. In particolare l'intervento prevede nuove attrezzature ludiche e una nuova altalena modulare a 6 postazioni, il recupero di quelle in buono stato di conservazione e la riqualificazione di parte dei percorsi pedonali.
L’area fitness verrà rinnovata con l’aggiunta di piazzole in erba sintetica, per garantire un migliore utilizzo degli attrezzi già presenti, e con la posa di nuovi impianti per l’attività di calisthenics. L’area dedicata ai più piccoli sarà implementata con nuovi giochi e una nuova pavimentazione, lo skatepark ripulito. Inoltre è stato posizionato un nuovo tavolo da ping pong, eseguita la manutenzione dell'area skatepark, mediante il ripristino delle sedute e la pulizia dell'attrezzatura e implementato l'impianto di illuminazione con due lampioni.
Nel parco saranno piantati 60 nuovi alberi e realizzati nuovi sentieri più accessibili a carrozzine e passeggini, posizionato un social table con pergola. Verranno, inoltre, installati nuovi tavoli e panchine e realizzato un percorso carrabile per garantire l'accesso dei mezzi di soccorso.
Il progetto, finanziato in parte con fondi europei del PNRR, all’interno del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA) e in parte con fondi comunali.