Da martedì 15 settembre la ditta specializzata per la posa della fibra ottica Open Fiber ha programmato una serie di lavori per il ripristino di strade e marciapiedi interessati dagli scavi per dotare la città di fibra ottica e permettere ai cittadini e alle aziende l’utilizzo di tecnologia che migliora le connessioni web e wifi facilitando il lavoro da casa e rendendo più fruibile le ore di intrattenimento e di svago per le famiglie e i più giovani.
I lavori cominceranno dalle seguenti vie: Damiano Chiesa, via Scalenghe, strada Antica di Riovli 147, via Gorizia, via Santa Rosa 14, via Paolo Losa, via Zara 10, via Cavour 27 e 37, via Cooperative Lime, via Andrea Costa 52 e 69, via Garibaldi 34, via Latina 67, via Palli, via Verdi 37, viale Gramsci angolo via Cantore.
“Non è stato facile - afferma l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Bianco - Sono mesi che ci lavoriamo perché crediamo nelle nuove tecnologie e in particolare nell'utilità della fibra. Ringrazio per l'impegno i dipendenti comunali dell’ufficio lavori pubblici che tra tutto l'ordinario stanno gestendo nel migliore dei modi, con uno sforzo importante, anche questa situazione”.