L'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione Pro Loco di Grugliasco, ha organizzato la manifestazione del Carnevale cittadino 2023, il 19 febbraio, con la realizzazione di una sfilata, con la presenza della Famija Turineisa, le maschere tradizionali grugliaschesi, le associazioni locali, i cittadini in costume di carnevale e al seguito una sfilata di gruppi storici locali e di altre realtà del torinese: Borgo Centro Ressia San Bastian, Tradizioni Sabaude, Principi di Piemonte, Contea di Collegno, Conte Occelli, Circolo Giavanese Cavalli e Natura.
Dopo la sfilata, partita da piazza 66 Martiri e il percorso lungo via Lupo (nel tratto pedonale e successivamente in quello carraio), viale Echirolles (area mercatale), via Lanza, si è entrati nel parco culturale Le Serre con l'arrivo al padiglione espositivo “La Nave” alle 16.30, dove si è svotla la festa per bambini e adulti. All'interno de La Nave intermezzi musicali, esibizioni delle Majorettes e della Banda Musicale, performance circensi a cura dell'Associazione Blucinque, balli tradizionali, esibizioni dei gruppi storici e la distribuzione di bugie, caramelle e succhi di frutta offerti da Carrefour Market del centro commerciale Le Serre e di altre bugie donate dalla caffetteria e bistrot Re Bianco di via Lupo.
Il carnevale si è concluso il martedì grasso, 21 febbraio, alle ore 16, con un appuntamento in maschera presso piazza 66 Martiri per la grande festa finale a cura della Pro Loco di Grugliasco. Durante la manifestazione con intrattenimento musicale e giochi, saranno distribuite le tradizionali bugie.
GUARDA LE FOTO DI PAOLO PARADISO, DI ROLANDO CAPOZZOLI E DI ALEKSANDAR PIZZUL