Riprendono lunedì 8 gennaio i Corsi di Yoga e Danza presso la sala polivalente della Città Universitaria della Conciliazione in via Panealbo 72, a Grugliasco, con un nuovo corso, per info e iscrizioni contattare l’insegnante del corso a cui si è interessati, lezione di prova su prenotazione:
ANNA GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE E AL FITNESS – METODICA YOGA.
Lunedì dalle 17,45 alle 19,00 e dalle 19,35 alle 20,50 per tutti
Aperto alle donne in gravidanza dal 4 mese e persone ipovedenti – promozioni per studenti universitari. I corsi propongono la conoscenza e l’esperienza delle pratiche tradizionali per migliorare la postura, tonificare e rilassare il corpo e la mente, sviluppare l’equilibrio, alleviare lo stress e sviluppare le difese immunitarie. Vetrò Anna 3394466689 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DANILA LO YOGA DELLA TRADIZIONE.
Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 - Venerdì dalle 18 alle 20. L’esperienza dello Yoga della tradizione è qualcosa di personale, intimo e profondo. Ogni seduta è un viaggio che porta dall’esterno all’interno di sé stessi, pratiche respiratorie, movimenti lenti e consapevoli, recitazione dei Mantra e la pratica della contemplazione insieme con il meraviglioso strumento dell’osservazione creano le condizioni perfette per contattare quella quiete e stabilità interiore tanto preziose in questi tempi.
Danila Amprino 3348900513 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CLAUDIA LO YOGA ATTRAVERSO I SIMBOLI. Mercoledì dalle 18,30 alle 19,30
La proposta dell’insegnamento si basa sull’intuizione che ognuno possa creare la propria efficacia nella pratica dello yoga trasferendo dentro di sé la forza simbolica di ogni forma. Attraverso una postura, gesto o suono proposto che richiami un elemento della natura o una divinità, poter trovare il suo significato più profondo che risuoni ad un livello più interiore e sottile oltre che sul corpo fisico.
Claudia Braga 3397442823 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DEBORAH CICLICITA’ NELLO YOGA. Martedì dalle 18,30 alle 19,30
Lo yoga visto come un momento per ritrovare il proprio ritmo interiore, una pratica che diventa un’occasione di sperimentare i naturali cambiamenti ai quali si va incontro nelle diverse fasi dell’anno (stagioni) e le problematiche della vita (età, vita personale, lavoro, studio) adattandosi alla ciclicità ed all’influenza che il ritmo delle stagioni, ed il passare del tempo, possono avere sul nostro ‘sentire”
Deborah Masia 3491453244 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SILVIA SEQUENZA RITMICA Martedì e Giovedì dalle 11 alle 12.
La Danza è una grande opportunità di espressione e autoconoscenza, un mosaico ricco e colorato che da sempre è parte intrinseca della vita sociale, ricreativa, religiosa e magica di questo mondo dunque l’unione tra la danza, la respirazione consapevole, l’uso della voce abbinata al movimento regalando al praticante un espressione di gioia, abbandonando vecchie memorie diventando protagonisti dei propri gesti. Gli ultimi minuti dell’esperienza si dedicheranno al rilassamento guidato attraverso semplici visualizzazioni e suoni.
Crepaldi Silvia 3394538804 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AURORA “YOGA PER IL CORPO DOCENTE ” Mercoledì dalle 15 alle 16
Un corso di Yoga per offrire a insegnanti ed educatori/trici uno spazio in cui poter ritrovare e onorare settimanalmente la propria vocazione nell’impegno al supporto di giovani e giovanissimi, per agire sul presente e migliorare il futuro. Grazie agli insegnamenti dello Hatha Yoga si desidera offrire gli strumenti per gestire al meglio momenti difficili con colleghi, genitori o allievi attraverso pratiche corporee, tecniche di respiro e meditazioni che seguono il ritmo dell’agenda e delle “stagioni scolastiche”. Aurora Amoroso 3331609408 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.