I 10 ANNI DEL CENTRO STUDIO DANZA DENISE ZUCCA

IL COMPLEANNO IL 10 SETTEMBRE NELLA NUOVA SEDE NEL PARCO LE SERRE

fpasquino
08 Settembre 2020

Il Centro Studio Danza Denise Zucca compie 10 anni. Il decimo compleanno si terrà giovedì 10 settembre, dopo anni di attività, ormai consolidata sul territorio piemontese, partecipa al bando per l’assegnazione dei locali del Padiglione “La Nave” di Grugliasco, all’interno del parco culturale Le Serre. Vince il bando è si trasferisce in via Tiziano Lanza 31 (secondo ingresso in via Cesare Battisti 9). L’inaugurazione della nuova sede è avvenuta sabato 26 ottobre 2019.

In quell’occasione sono stati presentati la nuova scuola, lo staff CSD, con i docenti interni e le collaborazioni esterne e la nuova realtà, appena costituita, che è il risultato del lavoro svolto in questi anni: la compagnia di danza Mixit, diretta da Denise Zucca.

MIXIT è la giovane compagnia di danza, fondata a Luglio 2019 da Denise Zucca, coreografa e direttrice artistica del Centro Studio Danza di Grugliasco. Questa nascente realtà è caratterizzata da una stile distinto e riconoscibile, in grado di unire una forte espressività alla dinamica del movimento. Un progetto innovativo e poliedrico, che unisce soggetti di età e attitudini differenti, orientato verso una contaminazione di stili che generano un unico cerchio coreografico a servizio dello Spettacolo dal Vivo. Il “debutto in società” della compagnia è avvenuto  il 17 gennaio 2020, in occasione del nuovo spettacolo ideato e diretto da Denise Zucca “This is Mix”. Lo spettacolo, che era  in collaborazione con la scuola diretta sempre da Denise Zucca, è andato in scena presso il teatro Le Serre di Grugliasco ed era  inserito all’interno della stagione teatrale della Fondazione Cirko Vertigo e della Città di Grugliasco. La prima dello Spettacolo è stata caratterizzata da un sold out (con liste d’attesa create appositamente per coloro che non erano riusciti ad acquistare il biglietto).

 

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su