I CAMPIONI DELLA SOCIETÀ GINNASTICA GRUGLIASCO E DELLA SCUOLA DI DANZA LATINO DANCE & FITNESS PREMIATI IN SALA CONSIGLIO COMUNALE DAL SINDACO E DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

GUARDA LE FOTO DELLA PREMIAZIONE

fpasquino
03 Ottobre 2024

Danza e Ginnastica acrobatica. Due eccellenze del territorio che l'Amministrazione comunale ha deciso di premiare durante il consiglio comunale di martedì 8 ottobre, davanti ai consiglieri comunali che rappresentano la città, al presidente del consiglio comunale Luigi Musarò, al pubblico presente e al sindaco Emanuele Gaito.

In sala consiglio, alle 18, erano presenti, dirigenti, maestri e atleti della società Ginnastica Grugliasco che hanno piazzato due dei loro bravissimi atleti, Edoardo Ferraris e Arianna Lucà, attuali campioni europei 2023, al primo posto nei campionati mondiali Junior di coppia mista a Guimaraes, in Portogallo e secondi nell'Acro Group World competition per le annate 13-19 anni.

Alla premiazione, oltre agli atleti Sofia D'Errico, Camilla Poerio, Elena Picarella e Ginevra Gatto, erano presenti anche Roberto Loiacono, presidente della società Ginnastica Grugliasco, Marco Palella tecnico della società Ginnastica Grugliasco, responsabile nazionale della giuria ginnastica Acrobatica e Valter Peroni, vicepresidente nazionale della Federazione Ginnastica Italiana. Non ha potuto, invece, partecipare Erica Loiacono, direttrice tecnica nazionale e responsabile del settore tecnico della società Ginnastica Grugliasco, perchè impegnata nella sua scuola di ginnastica. .

Subito dopo, alle 18.30, a varcare la soglia della sala consigliare sono stati, invece, i campioni dell'associazione di danza Latino Dance & Fitness. Anche per loro e per i risultati ottenuti dai ragazzi e dalle ragazze ai campionati italiani di Rimini, i consiglieri comunali, il presidente del consiglio comunale, il sindaco e la giunta hanno consegnato un riconoscimento.

A essere premiati: Irene Cuoghi, Michelina Sgroi, Francesco Roberto De Fazio, Jessica Trofeo, Raffaella Fiume, Isabella Malavasi, Simone Musto. A loro si aggiungono anche Fabio Procopio, Bina Actis e Gaia Pezzolato convocati per gli Special Olympics che si svolgeranno a Torino dall'8 al 16 marzo 2025 nelle discipline showdance, freestyle, danze caraibiche, danze latino americane e hiphop.

Tra loro anche Sabrina Pitzianti, direttrice tecnica e artistica dell'asd Latino Dance & Fitness e il maestro Denis Correnti, coreografo dell'asd Latino Dance & Fitness.

Foto di Elisa Ferrari

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su