Seata speciale quella dell'8 aprile per l'associazione Musica Insieme vincitrice della Gru d'Oro 2021. Presso il padiglione La Nave, all'interno del parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, si è svolta la ventiduesima edizione del premio “La Gru d’oro” promosso dalla Cojtà Gruliascheisa con il patrocino del comune di Grugliasco. Il premio è conferito a cittadini, associazioni, aziende grugliaschesi che con il loro operato hanno fatto conoscere e onorato la nostra città.
Il premio è andato all'associazione Musica Insieme per aver fatto conoscere Grugliasco in giro per il mondo con i suoi concerti suonati e cantati dagli splendidi artisti e musicisti, aver diffuso la bellezza della musica, per l'alto livello qualitativo, per il lavoro e l'impegno.
Il programma della serata ha previsto anche la consegna degli attestati di grugliaschesità, riconoscimento per chi da 50 anni svolge la sua attività a Grugliasco e l’intrattenimento teatrale dal titolo “Una commedia poco divina” interpretata dal gruppo teatrale “I Viandanti” della Cojtà.
Ecco i segnalati che hanno ricevuto la pergamena di riconoscimeto per essere nominati alla Gru d'Oro:
Associazione Coloriquadri e Cascina Duc
Associazione Musica Insieme
Carla Bellato Ortale
Cotti Franco
Crociani Agostino
Foscarin Tommaso
Istituto Comprensivo 66 Martiri
Raf La Tavolozza
Longo Moreno
Maugeri Domenico e Domenica
Mussino Carla Lina
Palavillage di Riccardo Zecchini e Marco Malara
Sbroggiò Raissa
Stramaccia Francesco e Riccardo