“L'ULTIMO PADRINO” DI LUCA PONZI VENERDÌ 25 OTTOBRE ALLE 18 ALLO CHALET ALLEMAND

evento a ingresso libero

Elisa Zunino
15 Ottobre 2024

La Città di Grugliasco, in collaborazione con l'Associazione Viartisti Teatro Aps e con l'Associazione Musica Insieme Aps, presenta il libro di Luca Ponzi “L'Ultimo Padrino – vita, morte e crimini di Matteo Messina Denaro”. L'appuntamento è venerdì 25 ottobre alle 18 allo Chalet Allemand, all'interno del parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31.

La presentazione, pensata come un dialogo con l'autore Luca Ponzi, giornalista grugliaschese attualmente responsabile della redazione Rai della Liguria, sarà arricchita dalle musiche eseguite dall'Associazione Musica Insieme Aps e dalla lettura di brani del libro da parte dell'Associazione Viartisti Teatro Aps.

«Siamo molto felici di essere riusciti a organizzare la presentazione del libro di Luca Ponzi perché la nostra Città è da sempre attenta e impegnata nell'educazione alla legalità e in attività di contrasto alle mafie, come testimoniano l'adesione sin dal 1996 ad “Avviso Pubblico. Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, l'intitolazione di luoghi come il parco Falcone e Borsellino, via Vittime di Tutte le Mafie, il Bosco della Memoria, l'aiuola della Legalità e ancora la partecipazione ogni anno alla “Giornata delle memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” – spiega il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito – Abbiamo quindi ritenuto che “L'ultimo padrino” rientri a pieno titolo negli strumenti da utilizzare per continuare a educare alla legalità e al contrasto alle mafie, attraverso la conoscenza degli eventi, dei protagonisti, dello sviluppo dell'attività investigativa e delle azioni messe in atto da chi è seriamente impegnato nella lotta contro questi fenomeni. A questo si aggiunge che l'autore è grugliaschese e, quindi, ci fa particolarmente piacere poterne far conoscere l'opera ai nostri concittadini. Abbiamo poi scelto di organizzare questa presentazione con la collaborazione di due associazioni cittadine, ma di respiro nazionale e internazionale, che da sempre sono impegnate su queste tematiche e se ne fanno portavoce».

L'evento è a ingresso libero.

  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su