LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ESPOSTA A GRUGLIASCO DAL 2 AL 9 MAGGIO

TRA IL 7 E IL 9 MAGGIO MUNICIPIO DI PIAZZA 66 MARTIRI ILLUMINATO DI ROSSO PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA

fpasquino
30 Aprile 2021

Anche la città di Grugliasco ha aderito alla richiesta della Croce Rossa e dell’Anci di esporre fuori dai palazzi comunali la bandiera della Croce Rossa per tutta la settimana che va dal 2 al 9 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre il prossimo 8 maggio. La bandiera sarà esposta sui pennoni del municipio dal 2 al 9 maggio mentre la notte tra il 7 e l'8 maggio la facciata del municipio, in piazza 66 Martiri, sarà illuminata di rosso per la giornata mondiale della Croce Rossa (vedi lettera CRI – ANCI allegata).

Un invito che arriva dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro e dal presidente nazionale del CRI, Francesci Rocca che hanno inviato una lettera a tutti i sindaci e ai presidente regionali della Croce Rossa.

Il vessillo dell’organizzazione internazionale è stato consegnato al sindaco Roberto Montà venerdì 30 aprile da parte di Luca Vercellino, presidente della Croce Rossa Italiana - Comitato di Rivoli con sede a Grugliasco in via Somalia, a borgata Lesna), come segno tangibile e indissolubile del legame che vede sempre più spesso la Croce Rossa italia e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili.

Documenti
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su