Anche la città di Grugliasco ha aderito alla richiesta della Croce Rossa e dell’Anci di esporre fuori dai palazzi comunali la bandiera della Croce Rossa per tutta la settimana che va dal 2 al 9 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre il prossimo 8 maggio. La bandiera sarà esposta sui pennoni del municipio dal 2 al 9 maggio mentre la notte tra il 7 e l'8 maggio la facciata del municipio, in piazza 66 Martiri, sarà illuminata di rosso per la giornata mondiale della Croce Rossa (vedi lettera CRI – ANCI allegata).
Un invito che arriva dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro e dal presidente nazionale del CRI, Francesci Rocca che hanno inviato una lettera a tutti i sindaci e ai presidente regionali della Croce Rossa.
Il vessillo dell’organizzazione internazionale è stato consegnato al sindaco Roberto Montà venerdì 30 aprile da parte di Luca Vercellino, presidente della Croce Rossa Italiana - Comitato di Rivoli con sede a Grugliasco in via Somalia, a borgata Lesna), come segno tangibile e indissolubile del legame che vede sempre più spesso la Croce Rossa italia e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili.