La "Gru d'oro", premio annuale, giunto alla ventunesima edizione, sarà assegnato anche per il 2020, a singoli cittadini, gruppi, associazioni, imprese che con il loro lavoro, le idee e l'arte contribuiscono a fare conoscere e dare lustro alla città di Grugliasco diventando messaggeri della nostra realtà cittadina. L'iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa dall'associazione "Cojtà Gruliascheisa", fondata nel 1984, che, per statuto, si prefigge di far conoscere la città ed i suoi tesori, esaltandone i valori del patrimonio storico, artistico, agricolo, artigianale, industriale.
Le segnalazioni arrivate alla Segreteria del Sindaco o via mail entro il 31 dicembre 2020 sono quindici e sono le seguenti:
D’ERRICO VALTER
FERRIANI IVO
PANASSIDI GIUSY
CAPOZZOLI ROLANDO
APS “CENTRO STUDI LA CASA SICILIA”
PERRONE CARMEN
BERARDI IRIA
ASSOCIAZIONE FABBRICHETTA
MEROLA MARCELLO
VENTIMIGLIA GISELLA
LA SPINA DANIELE
OSSOLA ALESSANDRO
RINALDI TIZIANA – FURLAN ELENA
MARTINO GIULIA
ASSOCIAZIONE GLI AMICI DI VALENTINA
La cerimonia di assegnazione del premio “LA GRU D’ORO” e la consegna dei certificati di nomina, avverrà appena le misure di distanziamento lo consentiranno, in luogo e data che saranno comunicati pubblicamente e individualmente ai segnalati e ai loro segnalatori. In tale occasione saranno, inoltre, consegnati gli ATTESTATI di GRUGLIASCHESITA’ a chi, personalmente o di famiglia, ha svolto attività commerciali, industriali, agricole o associative per almeno 50 anni.
In allegato le motivazioni per ogni singolo segnalato