SI È SVOLTA LA MANIFESTAZIONE “ADOTTA UN ALBERO”

PER I GENITORI CHE HANNO ADERITO ALL’ADOZIONE DI UN ALBERO PER I PROPRI BAMBINI - SI É RICORDATA LA STRAGE DI CAPACI GRAZIE A "CASA SICILIA"

fpasquino
23 Maggio 2021
Si è svolta domenica 23 maggio, dalle 10.30 alle 12,30 nel Parco di Villa Claretta Assandri in via La Salle 87 (ingresso a fianco del Museo del Grande Torino) la manifestazione “Adotta un albero”, dedicata ai genitori che hanno aderito all’iniziativa di adottare un albero per i propri figli appena nati.
 
Gli alberi sono stati piantati dall’Amministrazione comunale e i genitori hanno versato una quota simbolica per l’adozione. Bambini e genitori hanno attaccato direttamente all’albero un cartellino con il nome del proprio figlio per identificare la pianta adottata. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Grugliasco Roberto Montà, l’assessore all’ambiente Emanuele Gaito, il vicesindaco Elisa Martino e l'assessore alla cultura Emanuela Guarino.
 
Hanno aderito e contribuito alla manifestazione i Reg Ecovolontari di Grugliasco e il negozio la Foglia Matta che ha donato alcune mele a ogni famiglia.
 
Questa mattina, grazie ai soci di "Casa Sicilia", l'Amministrazione comunale ha voluto ricordare anche la strage di Capaci del 23 maggio 1992, in cui hanno perso la vita il giudice Giovanni Falcone sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
 
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su