RIPARTE MAMME IN CAMMINO!

fpasquino
14 Ottobre 2022
Dal 19 ottobre 2022, l'attività delle MAMME IN CAMMINO riparte nei mercoledì con orario 10.00 - 11.00 presso il Centro per le Famiglie COS - Sede Grugliasco c/o Città della Conciliazione in via Fratel Prospero 41. Il gruppo è destinato a mamme in gravidanza e con bambini piccoli e vede la collaborazione del Centro per le Famiglie, del Consorzio Ovest Solidale e dell'Associazione Sportiva UISP Vallesusa. L'attività rientra nei Progetti della Città di Grugliasco dedicati alle Famiglie, in particolare è rivolta ai Genitori che stanno vivendo il delicato momento dei Primi 1000 Giorni di Vita che accompagnano una nuova nascita. I suddetti gruppi sono composti da mamme in gravidanza e con il piccolo in fascia o nel passeggino che si trovano per camminare e fase ginnastica insieme. La partecipazione è libera e gratuita.
 
I Benefici:
È dimostrato che l'attività in condizioni di pre o post parto, svolta in modo costante, permette di migliorare la qualità della vita, fa stare meglio e mantiene il benessere psicofisico della mamma. Inoltre oltre ad essere un'attività di benessere e salute, è anche un importante momento di socializzazione.
 
Perché è importante muoversi:
Il movimento è perfetto per accompagnare i cambiamenti dell’organismo che avvengono in gravidanza e dopo la nascita del bambino.
Migliora la circolazione sanguigna
Aumenta la consapevolezza corporea
Diminuisce lo stress
Aiuta il controllo del peso
Aiuta il progressivo recupero della muscolatura addominale e pelvica
 
I moduli per l'iscrizione potete trovarli al link https://www.comune.grugliasco.to.it/it/page/servizi-alla-persona-621772c4-43f5-4745-8d02-8f880b2ef828 e vanno inviati, una volta compilati, alla mail: sportello.citta@comune.grugliasco.to.it
 
Per informazioni:
Servizio Partecipazione e Volontariato
Tel. 011 4013310
Facebook: Centro per le Famiglie - centrofamiglie@ovestsolidale.to.it
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su