Dal mese di ottobre, presso il parco Porporati (zona Giardino d’Altrotempo) ripartono i gruppi di cammino per le mamme in gravidanza e con bambini piccoli.
Saranno attivati due gruppi: uno il martedì mattina e l'altro il mercoledì pomeriggio, con la collaborazione del Centro per le Famiglie, Consorzio Ovest Solidale, Asl To3 e le Associazioni Sportive UISP e Iride.
L'attività rientra nei Progetti della Città dedicati alle Famiglie, in particolare è rivolta ai Genitori che stanno vivendo il delicato momento dei Primi 1000 Giorni di Vita che accompagnano una nuova nascita.
I gruppi di Mamme in Cammino
Sono gruppi di mamme in gravidanza e con il piccolo in fascia o nel passeggino che si trovano per camminare insieme lungo un percorso predefinito, per la durata di circa un’ora
I gruppi di cammino sono rivolti a tutte le donne in gravidanza e nel post parto che abbiano voglia di fare movimento in compagnia. La partecipazione è libera e gratuita.
I Benefici dei gruppi di cammino
È dimostrato che l'attività di cammino, svolta in modo costante, permette di migliorare la qualità della vita, fa stare meglio e mantiene il benessere psicofisico della mamma.
I Gruppi di Cammino oltre ad essere un'attività di benessere e salute, sono anche un importante momento di socializzazione.
Perché è importante camminare
La camminata è perfetta per accompagnare i cambiamenti dell’organismo che avvengono in gravidanza e dopo la nascita del bambino. I benefici sono molteplici:
Migliora la circolazione sanguigna
Aumenta la consapevolezza corporea
Diminuisce lo stress
Aiuta il controllo del peso
Aiuta il progressivo recupero della muscolatura addominale e pelvica
I moduli per l'iscrizione e per la corresponsabilità in questo particolare periodo legato al COVID19.
La modulistica compilata va inviata allo Sportello alla Città mediante mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni:
Servizio Partecipazione e Volontariato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T 011 4013310
FB Centro per le Famiglie - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.