Una mostra collettiva. Una proposta che a Grugliasco non era ancora stata fatta: coinvolgere più pittori possibili a partecipare e contribuire attivamente, realizzando opere personali, alla realizzazione della mostra “Carabinieri nella storia”, che sarà allestita dal 17 al 24 aprile 2025, presso lo Chalet Allemand, al Parco culturale Le Serre di Grugliasco.
L'idea è venuta all'artista grugliaschese Luigi D'Amato e alla sezione grugliaschese dell'Associazione nazionale carabinieri, con il sostegno dell'Amministrazione comunale.
Gli artisti, non solo grugliaschesi, che vorranno contribuire, possono contattare il maestro Luigi D'Amato al numero di telefono 347 9197801, entro il 21 marzo. I pittori che parteciperanno potranno esporre presso gli spazio espositivi del prestigioso parco culturale Le Serre, i propri quadri. Alla mostra saranno invitati i comandanti delle stazioni dei Carabinieri dei comuni limitrofi, il capitano della Compagnia di Rivoli e i sindaci dei comuni del torinese.
La partecipazione è gratuita e l'iniziativa è patrocinata dalla Città di Grugliasco e coordinata dal maestro D'Amato e dalla sezione di Grugliasco dell'Associazione Nazionale Carabinieri.