Mattinata dedicata allo sport per il sindaco e la giunta comunale quella di venerdì 14 luglio. L'Amministrazione, infatti, alle 11,30 nella sala consiliare al primo piano del palazzo comunale, ha incontrato Carlo Mischiatti, appena rientrato da Berlino, dove la sua squadra ha ottenuto il 4° posto ai Mondiali special Olympics di basket e Alessandro Ossola in partenza per Parigi dove parteciperà ai mondiali paralimpici di atletica leggera.
È stata l'occasione per complimentarsi con Carlo per l'eccellente risultato ottenuto, omaggiandolo di un riconoscimento a nome di tutta la comunità grugliaschese rappresentata da sindaco e giunta comunale, e per augurare ad Alessandro il successo nell'imminente gara mondiale, consegnandogli il gagliardetto della Città di Grugliasco da portare con sé a Parigi.
«Vogliamo complimentarci a nome di tutta la città con Carlo e Alessandro - afferma l'assessore allo Sport Dario Lorenzoni - Al di là degli ottimi risultati e riconoscimenti sportivi che stanno ottenendo, la loro tenacia nel voler superare gli ostacoli che la vita talvolta impone è un esempio per tanti cittadini grugliaschesi, e non solo, che si trovino ad affrontare difficoltà simili e abbiano bisogno di uno stimolo e di figure di riferimento per trovare le motivazioni giuste per superare i momenti più duri. I risultati di Carlo e Alessandro sono frutto di un intenso lavoro sportivo e interiore e non possiamo che ringraziarli per continuare a rappresentare in maniera eccellente su campi e piste internazionali la nostra Città. I nostri sinceri complimenti a Carlo per il risultato di Berlino e un “in bocca al lupo” fiducioso ad Alessandro per la sfida di Parigi».