Enaip di Grugliasco amplia la sua offerta formativa. Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di “OPERATORE DEL BENESSERE - erogazione dei servizi di trattamento estetico”, che partirà a settembre 2022. Si tratta di un corso gratuito, che si svolgerà nei nuovissimi laboratori del Centro di Formazione Professionale di via Somalia. Avrà una durata triennale e rilascerà Qualifica Professionale.
Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze in uscita dalla scuola media ma potranno accedere anche giovani che hanno alle spalle un insuccesso scolastico alle superiori.
Le lezioni si divideranno tra ore di aula per le materie teoriche e ore di laboratorio per approfondire la parte pratica. Durante il corso gli allievi/e impareranno a conoscere i prodotti di bellezza, a fare il check-up e l’analisi estetica della pelle dei clienti; a fare depilazione ed epilazione, massaggi, pedicure, manicure e trucco professionale.
Al terzo anno è previsto anche uno stage di 300 ore in saloni e centri estetici. Una volta conseguita la Qualifica Professionale è possibile iniziare a lavorare con contratti di apprendistato oppure continuare a studiare per ottenere l’abilitazione per l’esercizio della professione autonoma.
«Si tratta di una proposta formativa molto interessante – spiega la Direttrice Monica Costanzo – che risponde ad un reale bisogno del territorio. In 3 anni chi sceglierà questo corso potrà crescere a livello sia umano che professionale, grazie ad un piano di studi che spazia da materie di cultura generale (italiano, matematica, inglese), a materie tecniche (tricologia, chimica), a tante ore di laboratorio pratico con docenti esperti del settore. Il tutto in spazi nuovissimi, che saranno inaugurati a breve, e con il supporto costante di un tutor che li seguirà per tutto il triennio, compreso lo stage in azienda».
Iscriviti on line:https://enaip.org/CHCi
Per informazioni:
ENAIP GRUGLIASCO
Via Somalia n. 1/b
10095 Grugliasco (TO)
Telefono: 011-7072210
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.