Enaip Grugliasco, agenzia che vanta un’esperienza decennale nella formazione di giovani e adulti, ha progettato un corso di operatore specializzato in promozione eventi.
Il corso, della durata di 600 ore, comprensive di stage, è finanziato dalla Regione Piemonte ed è completamente gratuito per i partecipanti. È rivolto a persone maggiorenni e disoccupate, che vogliano iniziare a lavorare nel settore, e rilascia un Attestato di Specializzazione.
Nella prima parte del corso saranno spiegate tutte le figure che lavorano nel mondo dell’organizzazione degli eventi, sia a livello locale sia nazionale, con un focus sulle attività di comunicazione e promozione dell’evento. Successivamente si entrerà negli aspetti tecnici; il project management e gli strumenti necessari per l’organizzazione e la pianificazione di un evento. Le varie tipologie di evento verranno in seguito affrontate tramite case histories su specifici settori. Partendo dal tema trasversale della sostenibilità si passerà poi ad approfondire i diversi ambiti di sviluppo: eventi culturali, internazionali, musicali, privati o fieristici.
Per iscrizioni online: https://enaip.org/KZcb oppure contattate la segreteria Enaip Grugliasco, via Somalia n. 1/b, T 011 70 72 210;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.