Nel mese di novembre è stata consegnata a tutti i Servizi Educativi 0-6 della Città la brochure "Giri di Note" contenente le 20 canzoni e filastrocche più "cantate" dal nido alla scuola dell'infanzia ed individuate dal Comitato pedagogico come strumenti di continuità nel passaggio fra un servizio e l'altro: è stato un viaggio davvero emozionante, ancor più in questo tempo molto particolare che stiamo vivendo.
Bambini e bambine, insegnanti, educatori e operatori hanno accolto la delegazione del Comitato pedagogico con canti e rappresentazioni grafiche di grande valore.
La serenità ha dato luce alle classi e ai saloni dove è avvenuta la consegna, sono stati presenti: sguardi vispi e curiosi, domande attente, ma non timorose, risate e gesti per dare ancora più eco alle melodie.
Un grande ringraziamento va a tutte le figure educative che hanno reso possibile questi momenti di incontro delicati e profondi che riflettono il gran lavoro quotidiano messo in campo: i sorrisi, gli sguardi e le voci dei Bambini e delle Bambine sono davvero i più preziosi Semi del Futuro.
In allegato il Diario Fotografico di questo viaggio e la Brochure Giri di Note 0-6.