LA DELEGAZIONE LILT DI GRUGLIASCO-RIVOLI-COLLEGNO IN CAMPO PER LA FESTA DELLA MAMMA 2021

fpasquino
06 Maggio 2021

“Coltiva la prevenzione” recita la locandina LILT pubblicata in occasione della festa della mamma 2021 ed esposta nelle vetrine dei tanti commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

Dichiarano il Vicesindaco Elisa Martino e l’assessore Gabriella Borio: “Anche in occasione della festa della mamma, l’Amministrazione comunale ha ritenuto importante collaborare con la Lilt e con i nostri commercianti al fine di sostenere la diffusione delle informazioni utili alla promozione della prevenzione dei tumori.

I nostri commercianti hanno aderito numerosi all’iniziativa e hanno decorato le proprie vetrine con il materiale consegnato dalla Lilt per prendersi cura delle proprie clienti. Auguriamo a tutte le mamme un augurio da parte dell’Amministrazione comunale e le invitiamo a prendersi cura di sé anche attraverso la prevenzione”.

Dichiara la delegata Lilt Gisella Ventimiglia: “E chi meglio di una mamma potrebbe comprendere il significato del termine “coltiva” quando ella stessa ne cura dei suoi figli oltre al corpo, la mente, l'animo, lo spirito, le amicizie, le passioni e pone cura nel conservarle e accrescerle?

Ecco spiegato il perché si è adoperato tale parola mettendo a profitto tale verbo.

La Delegazione LILT di Grugliasco, Rivoli e Collegno nell'anno passato si è concentrata su ciò che si è potuto fare piuttosto che su ciò che non si potuto attuare. Il 2021 sarà un altro anno difficile, ma i vaccini che si stanno somministrando, ci permettono di guardare ai prossimi mesi con più fiducia e speranza.

E questo atteggiamento, almeno per noi, significa dare una prospettiva diversa alle nostre attività e ai nostri attuali impegni. In questo momento le nostre energie sono rivolte alla ricerca di un ambulatorio sul nostro territorio per far sì che, nel momento che le odierne drastiche limitazioni venissero mitigate e/o ridotte, si possa nel più breve tempo possibile prepararci al meglio e dare corso, pur con tutte le dovute precauzioni e riorganizzazione del caso, alle visite di prevenzione oncologica che caratterizzano il nostro impegno nei confronti degli iscritti.

La LILT è un'Associazione dove ogni giorno, tante persone che sono in difficoltà possono trovare una risposta alle loro necessità. La Delegazione di Grugliasco, Rivoli e Collegno da sempre, anche con questa iniziativa in occasione della festa della mamma, si pone l'obiettivo di tutelare le finalità statutarie dell'Associazione ovvero la prevenzione oncologica. Prevenzione che deve essere affrontata al meglio oggi come ieri”.

Info:

370 338090 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://legatumori.to.it/delegazioni/#Grugliasco

Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su