Agamus si fa promotrice dell'orchestra di arpe per Torino e dintorni. L'idea nasce sull'esperienza di "Arpamanetta", progetto itinerante ideato dall'arpista e concertista internazionale Katia Zunino: «Arpamanetta è un gioco di parole giovanile e un po' scanzonato - spiega la Zunino - che vuole sfatare il luogo comune che vorrebbe l'arpa relegata al mondo classico o al folk, per mostrare a tutti quanto in realtà sia uno strumento meraviglioso e dai mille impieghi».
E i numeri le danno ragione, perchè negli anni si è dimostrato un percorso didattico molto efficace, richiesto da enti e da festival, diventando una vera fabbrica di orchestre in molte città d'Italia, conosciuto in Francia, Svizzera e Spagna. Ad oggi in Piemonte questo progetto non esisteva ancora, ma presto esisterà e avrà sede a Grugliasco.
La prima fase prevede una masterclass di 4 incontri e un concerto, sabato 17 dicembre. Il percorso è adatto a tutti, sia a chi non ha mai suonato l'arpa, sia a chi desideri perfezionarne la tecnica. E chi non fosse provvisto dello strumento potrà riceverne uno in prestito.
--------------
Docente del corso: Katia Zunino
Sede del corso: sede AGAMUS, Via La Salle 4, Grugliasco
--------------
La masterclass comprende:
// 4 lezioni orchestrali:
Ven 4 e Ven 11 novembre, Mer 7 e Sab 17 dicembre;
orario preserale 18:30-20;
// Concerto di Natale! Partecipazione di OrchestrArpa al Concerto di Natale che si terrà Sabato 17 dicembre ore 21, presso Padiglione La Nave, Parco Le Serre - Grugliasco, nell’ambito della Rassegna “Natalinsieme 2022” della Città di Grugliasco.
--------------
Per info su iscrizione e costi e per prenotare un'arpa in prestito per le lezioni (entro giovedì 3/11):
Segreteria AGAMUS: 011.7802878 (h.17-19)
335.6331634
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.