SUCCESSO PER LO SPETTACOLO THIS IS MIX DELLA COMPAGNIA MIXIT AL TEATRO LE SERRE - AL MATTINO RISERVATO ALLE SCUOLE E LA SERA ALLA CITTADINANZA -

fpasquino
03 Novembre 2023
L'assessorato alla Cultura ha presentato lo spettacolo “This is Mix” della giovane Compagnia di Danza Mixit. Lo spettacolo è ideato e diretto da Denise Zucca e liberamente ispirato alla celebre produzione cinematografica del 2017 “The Greatest Showman“ di Michael Gracey.
Questa versione del "This is Mix" ospita, nel ruolo di Charity Barnum, Rachele Eusebione, ex allieva della scuola di Denise Zucca e oggi ballerina professionista diplomata alla Scala di Milano.
Lo spettacolo è andato in scena giovedì 7 dicembre al teatro Le Serre di Grugliasco, in via Tiziano Lanza 31 alle 10.30 con l’appuntamento riservato alle scuole, e alle 21 per la cittadinanza.
La storia racconta di come un padre di famiglia, dopo essere stato licenziato, decide di reinventarsi e di rischiare ogni cosa che possiede per regalare una vita agiata a sua moglie e alle sue due bambine. Riuscirà così a creare il “Barnum Circus”, un successo senza precedenti che attrae ogni giorno migliaia di spettatori in tutto il mondo. Ciò nonostante, l’uomo deciderà di consegnare le redini del circo, così da potersi dedicare maggiormente alla sua famiglia.
L'assessorato alla cultura, quest'anno, ha fortemente voluto per la Città uno spettacolo di Natale realizzato e prodotto sul nostro territorio. Si tratta di una produzione già collaudata, che torna a Grugliasco ad opera della Compagnia giovanile Mixit, con la collaborazione tecnica della Fondazione Cirko Vertigo.
«Uno spettacolo - afferma l'assessore alla cultura Federica Petrucci - in cui gli artisti sul palco sono giovani e giovanissimi, che offrono il loro talento e impegno al mattino per i bimbi e ragazzi delle nostre scuole, i quali parteciperanno gratuitamente allo spettacolo grazie al contributo dell'Amministrazione. È stato anche previsto, per le scuole che lo richiedano, un laboratorio interattivo di accompagnamento alla visione dello spettacolo e alla comprensione del suo messaggio. Il filo conduttore dello spettacolo è, infatti, la riflessione sul tema dell'unicità di ciascuno di noi: la diversità individuale vista in ottica di inclusione e contro ogni discriminazione. Lo spettacolo serale sarà inoltre offerto alla cittadinanza a un prezzo scontatissimo, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico e in particolare delle famiglie. La cultura, infatti, deve risultare accessibile a tutti, sempre però nel rispetto del valore delle professionalità legate al mondo dello spettacolo e dei costi tecnici di realizzazione».
«Come si dice nel film da cui e tratto lo spettacolo e come si ritroverà nello spettacolo stesso “mettere persone di ogni tipo in scena con noi, di ogni colore, foggia, statura, presentarli come eguali, un critico avrebbe potuto chiamarla una celebrazione dell’umanità” - afferma Denise Zucca direttrice dello spettacolo - Non è facile per me raccontarvi di Mixit, parlare a nome di giovani artisti guerrieri che la compongono e che qualcuno sostiene essere guidati da un generale caratterizzato da una forte genetica condottiera. Raccontarvi che cosa fanno, che cosa facciamo di importante, di meno rilevante, quali sono i progetti fino a oggi realizzati e che cosa invece di piacerebbe realizzare in futuro. Mixit è una scommessa. Mixit gioca la sua partita in un campionato straordinario come quello del mondo dei giovani, ma al contempo complesso e difficile da gestire. Mixit così come il Centro studio Denise Zucca è l’insieme di ragazzi normali completamente diversi tra loro, per età, ideologie, fattezze fisiche, legati da un pensiero comune: con la determinazione e la perseveranza degli obiettivi si possono raggiungere nel mondo dell’ arte e non, perché credere nel bello è ancora possibile».
Ideato e diretto da Denise Zucca
Musiche di produzione cinematografica del 2017 “The Greatest Showman“ di Michael Gracey .
Ballerini: Compagnia Mixit
Lighting Designer: Riccardo Padovan
Comparse: Allievi Centro Studio Danza Denise Zucca
GUARDA IL PROMO DELLO SPETTACOLO: https://youtu.be/ZxXQ3gE9t_c?feature=shared
Galleria immagini
  • Informazioni
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Redazione
  • Newsletter
Seguici su