II campus universitario di Grugliasco si apre tutti i mesi alla cittadinanza
Dopo il successo della prima edizione, il Due Punti torna con un format rinnovato: un calendario di eventi gratuiti, pensati per adulti e bambini, che si svolgeranno la terza settimana di ogni mese nel campus universitario AgroVet di Grugliasco.
Laboratori, talk, mostre, performance, tour guidati. Tante le modalità per perseguire l’obiettivo che ha caratterizzato il Due Punti fin dai suoi inizi: creare un contesto accogliente in cui promuovere un dialogo informale tra ricercatori universitari e cittadini.
L’iniziativa è promossa dall’Università degli Studi di Torino ed è curata dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, dal Dipartimento di Scienze Veterinarie e dalla Biblioteca di Scienze Agrarie e Veterinarie.
Non perdere il Due Punti: ti aspettiamo lunedì 13 e mercoledì 15 giugno presso il Polo di Agraria e Medicina Veterinaria di Grugliasco, in largo Braccini
13 giugno ore 18
Un filo d’olio: talk con degustazione
L’Italia è il secondo produttore a livello europeo di olio di oliva con 42 Denominazioni di Origine Protetta (DOP) e 7 Indicazioni Geografiche Protette (IGP). Le uniche regioni ancora prive di DOP e IGP sono Piemonte e Valle d’Aosta.
Come promuovere una tipicità piemontese? Idee a confronto per tessere il futuro di un territorio con un filo d’olio.
Seguirà degustazione di oli tipici regionali.
Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalduepunti.unito.it
15 giugno ore 18
Il pianeta è di tutt* o di nessun*, giovani e giustizia climatica
L’Italia ha recentemente introdotto in Costituzione la tutela degli interessi delle generazioni future: che conseguenze può avere questo cambiamento?
Come stanno evolvendo in questi anni i movimenti che si battono per la giustizia climatica? Che ruolo stanno svolgendo gli e le under 30?
Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalduepunti.unito.it
Info:
Biblioteca diffusa del Campus universitario AgroVet
Largo Paolo Braccini 2. Grugliasco (TO)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.